Come scegliere la migliore levigatrice mouse?

levigatrice orbitale

Cos’è una levigatrice mouse?

La levigatrice mouse può essere definita levigatrice per dettagli o angolare. È di piccole dimensioni, compatto nella struttura e collegato a un disco abrasivo triangolare. Questa forma lo rende una scelta ideale per superfici complesse e angoli stretti. Il pastorello triangolare può facilmente entrare negli angoli stretti e negli angoli scomodi che altre levigatrici non possono raggiungere, in modo da completare rapidamente il tuo progetto di falegnameria. Per piccoli spazi come piccoli angoli e ante dell’armadio, potresti aver bisogno di una levigatrice mouse.

levigatrice orbitale
levigatrice orbitale

Vantaggi e svantaggi della levigatrice mouse

Vantaggi

  1. Portatile

La dimensione della levigatrice mouse è molto piccola. Questo lo rende veloce. Può essere facilmente manipolato anche su una piccola superficie con più piccoli angoli.

  1. Gestire accuratamente gli angoli stretti

La testa vibrante montata su carta vetrata o punta in gomma facilita il lavoro perché entra nello spazio ristretto. Durante l’esercizio, è necessario tenerlo in movimento per ottenere una superficie uniforme.

  1. Ha la funzione di raccolta della polvere

La levigatrice a topo fornisce un sistema di raccolta della polvere amichevole. I detriti generati durante il processo di molatura vengono raccolti nel sacco raccogli polvere, che può mantenere pulita l’area di lavoro e facilitare una migliore osservazione della superficie di lavoro.

  1. Versatilità

Le levigatrici per dettagli hanno forme compatte e pastorelli triangolari, in modo che possano entrare in punti difficili da raggiungere nei progetti di lavorazione del legno, come angoli, bordi e angoli strani. Questi dispositivi possono includere anche accessori di lucidatura dettagliati per risolvere spazi ristretti, come lo spazio tra gli alberi principali dello schienale di una sedia in legno.

Svantaggi

Poiché la levigatrice mouse è finemente lucidata, la lucidatura della superficie richiede molto tempo e non è adatta per progetti di grandi dimensioni.

tilswall levigatrice
tilswall levigatrice

Come scegliere la migliore levigatrice mouse?

La migliore levigatrice mouse dipende da fattori come il progetto, il tipo di materiale e la funzione. Si prega di chiarire lo scopo e i risultati che si desidera ottenere prima dell’uso, in modo da poter scegliere la levigatrice per dettagli più adatta.

Fattori da considerare quando si sceglie una levigatrice mouse

  1. La struttura della levigatrice mouse

Scegli levigatrici a mouse con funzioni diverse in base a diversi scenari di utilizzo. Se si desidera levigare un’ampia area della superficie, assicurarsi che la levigatrice per dettagli sia dotata di carta vetrata grossa in modo da poter completare rapidamente una grande quantità di levigatura. Se stai solo ristrutturando mobili, come sedie, ringhiere delle scale o finestre, hai bisogno di una levigatrice compatta per dettagli con accessori di levigatura.

  1. Con o senza fili

La levigatrice con cavo richiede un cavo di alimentazione e la lunghezza del cavo di alimentazione limita il movimento e deve anche essere dotata di una presa di corrente.

La levigatrice a batteria si ricarica sulla batteria, è molto libera di muoversi, puoi muoverti a tuo piacimento, non preoccuparti d’inciampare nel filo.

  1. Velocità

La velocità è un fattore molto importante nella scelta di una levigatrice mouse. Si riferisce al numero di oscillazioni del pastorello in un minuto. Maggiore è la velocità, maggiore è l’efficienza della levigatrice.

La gamma di velocità della levigatrice per dettagli va da 10.000 a 25.000 OGM. Non è che maggiore è la velocità, meglio è. Per i progetti di lavorazione del legno, una levigatrice ad alta velocità può danneggiare la superficie, quindi è necessario scegliere una levigatrice a bassa velocità.

  1. Facile da usare

Il peso, le vibrazioni e l’impugnatura della levigatrice mouse influiscono sull’utilizzo. Poiché la levigatura è un compito molto faticoso, è necessario scegliere una levigatrice leggera e di facile presa per migliorare l’efficienza del lavoro.

La levigatrice mouse tilswall ha un efficiente sistema di raccolta della polvere e l’area che si desidera pulire difficilmente si sporcherà. È progettato ergonomicamente, facile da afferrare e può ridurre l’affaticamento della mano quando si utilizza la levigatrice per lungo tempo. È molto adatto a piccoli spazi. Utilizza 13.000 orbite al minuto come mostrato. Carpenteria, levigatura e pulitura sono veloci.

Per i faldante occasionali, questa levigatrice per dettagli economica è una scelta eccellente per piccoli progetti di lavorazione del legno.

Per cosa può essere utilizzata la levigatrice mouse?

  1. Rimuovere la vecchia vernice

Poiché i mobili vengono utilizzati per molto tempo, la vernice inevitabilmente cadrà. Se lo ristrutturi, devi usare una levigatrice mouse. La lucidatura dei dettagli della levigatrice a topo può ripristinare rapidamente la superficie liscia dell’oggetto, facendo sembrare i mobili come nuovi.

  1. Lucidare la superficie metallica

Utilizzare carta vetrata a grana fine e a grana alta per rendere lucida la superficie del metallo. Fai attenzione a non scegliere carta vetrata troppo ruvida, altrimenti lascerà graffi.

  1. Rimuovere i detriti dal legno

Se ci sono detriti sul legno, ti graffierà le mani quando lo usi. Usa una levigatrice mouse per rimuovere i detriti e rendere la superficie liscia.

  1. Regola le dimensioni della porta di legno

La porta in legno espanso a volte è difficile da chiudere. A questo punto, puoi gestire facilmente questo problema con una levigatrice mouse, ma devi prima rimuovere la porta.

  1. Rimuovere la ruggine

Alcuni strumenti di ferro, come gli attrezzi da giardinaggio, gli attrezzi da giardino hanno molta brutta ruggine dopo molto tempo. Dopo che la levigatrice mouse è stata lucidata, puoi rimuovere rapidamente la ruggine. Dopo il completamento, è necessario dipingere sulla superficie metallica per prevenire nuovamente la ruggine.

Conclusione

Le informazioni sopra menzionate sui vantaggi e gli svantaggi della levigatrice mouse, consigli per gli acquisti e usi, possono semplificarti la scelta della migliore levigatrice mouse per il tuo prossimo progetto di lavorazione del legno. Esplora la gamma di levigatrici tilswall per trovare la scelta perfetta per il tuo prossimo lavoro.

Lascia un commento